Storia

Dal 1890 eleganti orologi e gioielli a Valmontone

Inaugurata nel lontano 1890, la Gioielleria Bruschi, con i suoi gioielli e orologi, è da sempre un punto di riferimento a Valmontone che fa rima con eleganza. Ti offriamo preziosi unici, eleganti e raffinati, consigliandoti con la consapevolezza di chi opera nel settore da più di un secolo.

La nostra storia

La nostra storia ha inizio con Gioacchino Bruschi, commerciante ambulante di coralli di origine abruzzese che si trasferì con la sua famiglia a Valmontone nel 1890. Qui riuscì ad aprire in pieno centro, in Corso Garibaldi, un negozio specializzato nella vendita di preziosi che lasciò in eredità al figlio Annibale. Un’attività che risentì molto del periodo di grande crisi tra le due guerre mondiali, anche a causa dei bombardamenti che distrussero la cittadina di Valmontone. Per questo motivo, pur di continuare la propria attività, Annibale ottiene nel 1949 una licenza come ambulante per la vendita di preziosi. Un’attività che permetterà di mettere da parte il denaro sufficiente per aprire negli anni ’50 un nuovo punto vendita in Via S. Antonio, attuale sede della gioielleria. Nel 1968 all’attività fu riconosciuta la Medaglia d’Oro per la "Fedeltà al lavoro ed il progresso economico per la vendita di preziosi" dalla Camera di Commercio ed Artigianato di Roma, per 42 anni di attività a Valmontone. La gioielleria passa quindi nelle mani di Dino, figlio di Annibale, che affianca il padre fino alla morte di quest’ultimo, avvenuta nel 1980.
foto di un personaggio storico famoso
rovine in bianco e nero
Una gestione contraddistinta dalla passione ma che, purtroppo, si interruppe nel 1982, quando Dino scomparve prematuramente a soli 46 anni proprio per difendere la propria attività. Da quel momento l’intera gestione viene presa in mano dalla moglie Adriana Attiani, insieme ai figli Letizia e Roberto Bruschi. Una dedizione che nel 1993 porta al rinnovo e all’ampliamento dei locali per dare più spazio alla gioielleria, oreficeria e orologeria, ma anche all’argenteria e agli articoli da regalo.

Per informazioni sui nostri preziosi non esitare a chiamare lo 
06 9598722

Share by: